Palazzo Virgilio, 3 febbraio 2014, sono da poco passate le 16,00. Il mio piccolo-grande sogno diventa realtà: “Il Numero 1”, il corso sulla Comunicazione, voluto, pensato e “costruito” con la ...
Per una legge di mercato i prodotti vengono al mondo per soddisfare un bisogno o per riempire un vuoto che qualcun altro non riesce a colmare. Sembra nascere proprio per ...
Chi non ricorda il mitico slogan “O così. O Pomì”, icona della pubblicità italiana degli anni Ottanta. Da qualche mese Pomì è ritornata in televisione con la nuova campagna “Noi ci facciamo Pomì”, ...
I manager di Blanco avevano un obiettivo preciso, studiato a tavolino, pianificato nei dettagli e valutato nei “pro” e nei “contro”: far crescere in maniera esponenziale il brand di Blanco. ...
Il 3 marzo per il calendario è San Tiziano Vescovo. Qualche anno fa mi sono divertito a pubblicare sui Social un fotomontaggio di me nei panni color porpora di un ...
Sono sempre più convinto che al giorno d’oggi ci siano troppe persone brave talentuose in tutti i campi, tantissimi prodotti di alto livello, una miriade di servizi davvero top. A ...
Quando inizio un corso o un seminario mi piace fare una domanda ad ogni singolo partecipante: com’è la tua Comunicazione? Un interrogativo che scatena sempre tante risposte da Sono su ...
Possiamo discutere ed argomentare quanto vogliamo, ma tra immagini e parole ciò che colpisce prima i nostri sensi è sempre l’immagine. In Comunicazione avviene esattamente lo stesso processo che avviene ...
Non c’è bisogno di spiegare cosa sia e come funzioni il “Grande Fratello”, il format televisivo della casa produttrice olandese Endemol, sbarcato in Italia nel 2001. Né mi interessa sapere ...
Tutti abbiamo un “sogno nel cassetto”, qualcosa che ci piacerebbe fare o raggiungere per provare una sensazione di piacere. C’è chi il suo sogno lo immagina ogni giorno alla ricerca ...