Scegliere è una cosa seria

scegliereeunacosaseria

Palazzo Virgilio, 3 febbraio 2014, sono da poco passate le 16,00. Il mio piccolo-grande sogno diventa realtà: “Il Numero 1”, il corso sulla Comunicazione, voluto, pensato e “costruito” con la voglia di condividere consigli, segreti e strategie per crescere prende ufficialmente il via.

Sono passati esattamente dieci anni da quel momento. In questo tempo ho avuto il piacere di incontrare tantissime persone ed il coraggio di conoscere a fondo me stesso. Ho avuto l’onore di tenere un centinaio di percorsi formativi, portando in aula oltre duemila partecipanti. Ho seguito una scuola per diventare Mental Coach. Ho iniziato a stare accanto a sportivi, imprenditori, studenti, accomunati dall’obiettivo e la voglia di crescere e migliorarsi. Ho lavorato con un’atleta che ha partecipato alle Universiadi 2023 in Cina.

In questi anni ho allenato il muscolo della scelta. Scegliere vuol dire capire se è meglio andare avanti o se piuttosto conviene fermarsi. Se tirare dritto fino a quella che sembra una meta assegnata o girare di colpo a destra. Scegliere significa anche imparare a rinunciare. Magari a stare male o soffrire all’inizio, riuscendo ad immaginare una prospettiva migliore. E’ trovare il coraggio giusto per battere una paura che ci blocca. La scuola, il lavoro, lo sport, la vita in genere ci pongono continuamente scelte. Scegliere è sentirsi responsabili di una decisione che altri potrebbero prendere al posto nostro. In questi dieci anni ho visto gente piangere per una scelta sbagliata …

Scegliere è una cosa seria. Buone scelte a tutti !

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on linkedin

Newsletter

Le mie ultime novità nella tua casella di posta

Newsletter

Le mie ultime novità nella tua casella di posta