C’è la storia di Camilla, che in Scozia coltiva la passione per gli animali e studia recitazione, quella di Alessio che si è trasferito a Malta per fare il musicista e quella di Pier Giorgio, che dal 2020 vive in Paraguay, dove ha deciso di godersi la pensione.
Sono storie, curiosità, successi, difficoltà e fallimenti narrati attraverso le testimonianze di “Voglio vivere così” (www.voglioviverecosi.com) il portale di informazione dove vengono pubblicate interviste e racconti di chi ha cambiato vita e si è trasferito a vivere all’estero (ma non solo).
Il sito non presenta soltanto racconti e storie, ma offre spunti e consigli utili a chi è intenzionato a smettere di fare ciò che ha sempre fatto. Così c’è la sezione delle offerte di lavoro all’estero, le dritte per chi vuole studiare fuori dall’Italia ed i suggerimenti per chi intende investire, avviando l’attività più redditizia in una determinata zona del Mondo.
Interessanti anche le sezioni dedicate alle Curiosità dal mondo, a Citazioni ed aforismi (con frasi e massime su viaggi e cambiamento) ed alle Ricette internazionali. Tutta da ascoltare la sezione di “Voglio vivere così on air”, i podcast degli italiani che hanno cambiato la loro vita, che si sono trasferiti nel luogo dei loro sogni, che hanno aperto l’attività che li rende felici, che hanno trovato il loro posto nel mondo.