Ogni martedì le Buone Notizie del Corriere

buonenotizie2

Dal 19 settembre 2017 ogni settimana il Corriere della Sera dà voce all’Italia che non si arrende, grazie a “Buone Notizie – L’impresa del bene”. Allegato gratuito del martedì e diretto dalla brava Elisabetta Soglio, il giornale è interamente dedicato alle storie, alle energie e alla creatività del Terzo settore, racconta il mondo di volontari, associazioni, cooperative, fondazioni, imprese sociali, aziende, facendo diventare le piccole azioni del quotidiano protagoniste di un Paese capace di rispondere ai bisogni della società.

Originale nei contenuti ed in controtendenza rispetto al passato, Buone Notizie presenta le storie di chi ha trovato una soluzione, ha inventato una possibilità, ha cercato il suo riscatto, si è dedicato al prossimo. Volontari, cooperatori, giovani, imprenditori, campioni dello sport, artisti, italiani, stranieri: persone che non si arrendono. Tanti spunti arrivano dal Sud Italia e rappresentano la faccia bella di un Meridione bello ed in fermento.

All’interno si parla delle iniziative dei Comuni, delle attività nelle scuole, di sanità, salute e sostenibilità. Vengono presentati i bandi, le opportunità e gli appuntamenti della settimana. Interessanti le rubriche L’Altra Impresa: i temi delle nuove economie, i progetti “sociali” delle aziende, la corporate social responsability e il welfare aziendale e ControCorrente, le inchieste dei cronisti e degli inviati, spazio per l’approfondimento e la denuncia.

Buone Notizie piace molto per lo stile fortemente incoraggiante: i volti e le storie raccontate ogni settimana regalano una pacca sulla spalla all’Italia che non smette mai di crederci. Oggi più che mai abbiamo bisogno di Buone Notizie.

BUONE NOTIZIE

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on linkedin

Newsletter

Le mie ultime novità nella tua casella di posta

Newsletter

Le mie ultime novità nella tua casella di posta