La Palma felice di Azzurra

azzurrapalma

Ognuno sogna di diventare qualcuno da bambino. Azzurra voleva fare la giornalista già in prima elementare. Finiva i compiti e si metteva a raccontare storie di fantasie davanti al televisore, tenendo in mano una penna a mo’ di microfono. Così a 18 anni manda un’email ad una tv locale e per oltre un decennio corona il suo sogno. Poi complice la crisi è costretta a mollare, subisce l’urto ma non si rompe. Oggi il suo modo di fare informazione e comunicazione si chiama www.allapalmazzurra.it, un contenitore di appunti, consigli e storie sul suo mondo: i viaggi, la famiglia e la cucina. Oltre lei, i protagonisti sono suo marito Giuseppe ed i suoi meravigliosi bambini Pietro e Vittoria. Oggi Azzurra Palma, ex giornalista di Studio 100 è un punto di riferimento per migliaia di mamme.

Una bella storia di resilienza nel mondo della Comunicazione
Tutto è iniziato a febbraio 2019, dopo due anni di pausa forzata, un periodo un po’ buio e vuoto della mia vita, in cui cercavo ogni giorno la chiave giusta per rimettermi in gioco. Un amico mi ripeteva in continuazione che sarei stata una brava blogger e mi sono lanciata. Sono partita dal mio nome (che fino ad allora non mi piaceva tantissimo), ho creato il mio brand ed ho iniziato ad amarlo giorno dopo giorno.

Come si allena la determinazione di una blogger
Postando regolarmente contenuti che possano interessare al tuo pubblico, studiando le reazioni delle varie piattaforme Social e non perdendo mai la speranza. I primi due anni sono stati duri, poi durante il primo lockdown mi sono buttata su Tik Tok, dove oggi ho circa 80mila follower, ed ho ricevuto una bella spinta.

In cosa sei originale
Potrei dirti in tantissime cose che propongo ogni giorno, ma credo che alla fine ci siano milioni di persone che online propongono cose simili, ciò che fa veramente la differenza sei tu: la gente si ricorda di te, ti cerca e ti segue per il tuo stile, per come dici le cose, è lì che possiamo essere tutti originali ed unici.

Cos’è il coraggio
Non riesco a definirtelo, ma so di averne tanto. Non ero così tempo fa, è stata la vita ad insegnarmi ad essere coraggiosa e penso sia una gran bella dote comunque.

L’insegnamento più grande che ci ha lasciato la pandemia
Dare valore al tempo. Noi abbiamo provato a recuperarlo ed a riappropriarcene, prima ci perdevamo l’80 per cento delle cose.

Un modello al quale ti ispiri
Stimo tantissimo mio marito Giuseppe, la sicurezza fatta persona: è proprio così come vorrei essere io.

Cosa diresti ad un giovane scoraggiato e senza fiducia
Di non arrendersi mai, perché c’è sempre una possibilità per tutti, bisogna solo avere la lucidità di riuscire a vederla e la forza d’animo di non mollare mai. Buttatevi sempre !!!

Il tuo motto di vita
Adventure is out there.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on linkedin

Newsletter

Le mie ultime novità nella tua casella di posta

Newsletter

Le mie ultime novità nella tua casella di posta