“Il Coaching che funziona”, il manuale pratico di Claudio Belotti

belotti

L’obiettivo del coach, che lavori con le persone o con le aziende, non è solo quello di motivare, bensì di creare una storia, una visione, un futuro in cui credere e per cui impegnarsi, che generi soddisfazione e senso di appartenenza. E’ questa l’idea di fondo di Claudio Belotti, autore del manuale “Il Coaching che funziona”, una guida preziosa per chi intende capire bene cos è il Coaching, come funziona e quando può rivelarsi utile.

Il libro parte dalla storia del coaching, dalle sue radici nella psicologia umanistica e nella PNL (Programmazione Neuro Linguistica), fino alle varie applicazioni nel business e nella vita personale. Percorre e descrive le varie fasi del processo di coaching articolato in cinque passaggi chiave, dalla definizione del proprio scopo e dall’allineamento alla propria visione, fino all’individuazione di obiettivi da tradurre in azioni concrete e abitudini potenzianti. Arricchito da casi studio, esercizi pratici e riflessioni illuminanti, questo libro è una risorsa preziosa per persone e organizzazioni che desiderino intraprendere un percorso consapevole di trasformazione e di miglioramento.

Claudio Belotti è uno dei pionieri del coaching, uno dei quindici “Master Trainers” al mondo scelti personalmente da Anthony Robbins. È il maggior esperto in Italia in Dinamiche a Spirale, argomento che ha insegnato anche presso l’università Bocconi.
Tra i suoi clienti ci sono grandissimi nomi come il Gruppo Armani, BMW, Google e istituzioni quali Confindustria e il Ministero della Salute. È stato coach di allenamento mentale per la Federazione Italiana Pallavolo e ha affiancato squadre di vari sport (tra cui Olimpia EA7 Milano e Inter FC).

“Il Coaching che funziona” è un libro illuminante per chi intende lavorare sul potenziale delle persone. Assolutamente da leggere.

“Il Coaching che funziona”
ROI Edizioni
Pagine 224
Euro, 20,90
Argomento: Crescita personale

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on linkedin

Newsletter

Le mie ultime novità nella tua casella di posta

Newsletter

Le mie ultime novità nella tua casella di posta