Il cerchio del successo

cerchio

Quando riusciamo nelle cose la nostra mente fa un giro importante che ci porta al successo. Si tratta di quattro tappe che ci dicono se possiamo farcela. In realtà, però, siamo noi che decidiamo che direzione prendere.

  • Convinzione: è il punto di partenza fondamentale per lo sviluppo del nostro pensiero. Se è negativa o addirittura limitante (negativo all’ennesima potenza) partiamo col freno a mano tirato. Se, invece, siamo convinti di essere bravi, all’altezza, capaci, di avere tutte le carte in regola ci poniamo nella migliore situazione possibile.
  • Stato d’animo: se pensiamo di essere bravi saremo sicuramente positivi ed incoraggianti verso noi stessi. Ci ripeteremo continuamente che non vediamo l’ora di riuscirci e di mostrare a tutti il nostro risultato. Con una convinzione negativa lo stato d’animo sarà ugualmente negativo e pian piano ci spingerà verso il basso …
  • Azione: con uno stato d’animo positivo l’azione non può che essere energica, poderosa, incisiva, creativa ed efficace. E qualora dovessimo incontrare un ostacolo sulla strada faremo di tutto per aggirarlo e continuare la marcia. Immaginiamo costantemente il nostro bel risultato e siamo determinatissimi. Con uno stato d’animo negativo il più piccolo degli intoppi ci fermerà.
  • Risultato: da un’azione energica ed efficace arriva sempre (o quasi) un risultato vincente o  comunque positivo. Da un’azione debole e poco sicura il risultato non può essere dei migliori. Qualsiasi cosa facciamo o qualsiasi obiettivo abbiamo.
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on linkedin

Newsletter

Le mie ultime novità nella tua casella di posta

Newsletter

Le mie ultime novità nella tua casella di posta