Riccardo Scandellari, esperto di comunicazione, marketing e personal branding, è autore del blog skande.com, un contenitore di nozioni e spunti utili per la crescita ed il miglioramento.
“Dimmi chi sei” è un manuale fondamentale per chi è alla ricerca della propria identità, oltre che la domanda chiave che dovremmo rivolgere prima a noi stessi, per ascoltare il nostro cuore e mettere a fuoco la nostra vera essenza, e poi al pubblico che vogliamo raggiungere e conquistare.
Non puoi avere risultati, credibilità ed un pubblico interessato a te, infatti, se tu per primo non hai ancora capito dove vuoi essere e cosa vuoi riuscire ad ottenere tra 3 o tra 5 anni. In buona sostanza come fanno gli altri ad avvicinarti ed a seguirti se non sai chi sei.
In questo libro Riccardo Scandellari, invita a rivolgersi verso un tipo di marketing più umano, etico e concreto. Essere riconoscibile e credibile è la cosa più importante alla quale ambire ogni giorno. Una scelta che permette di distinguersi nettamente dalla folla di concorrenti che sul web fanno a gara a chi urla più forte. Per ottenere risultati occorre parlare con il pubblico in modo chiaro ed onesto, catturarne l’attenzione e conquistarlo con l’impegno, la condivisione e la relazione.
Scandellari conclude il libro ribadendo il concetto che l’unico modo per essere ascoltato è ascoltare attentamente e rispondere alle domande della gente.