Come si misura la tua Comunicazione

metro

Quando inizio un corso o un seminario mi piace fare una domanda ad ogni singolo partecipante: com’è la tua Comunicazione? Un interrogativo che scatena sempre tante risposte da Sono su Facebook e Instagram a Scrivo spesso testi e comunicati-stampa, passando per Ho un libro di poesie pronto per essere pubblicato e Detesto i Social.

Poi col tempo ho capito che esiste un modo breve ed efficare per misurare la propria Comunicazione, porsi la semplice domanda Quanti sanno chi sono e cosa faccio? Se la risposta è tutta Italia, significa che hai un brand affermato a livello nazionale, tantissimi clienti ed una reputazione super. Se al contrario nemmeno nel mio condominio lo hanno ancora capito, sicuramente c’è da lavorare.

La Comunicazione è una sommatoria di una serie di azioni e di fattori nel tempo. Diventa forte quando riesce ad essere consistente nel tempo, sommando il passaparola ai Social, le comparsate su radio e tv ad un buon advertising (bigliettini, locandine e manifesti), la presenza ad eventi pubblici ad un oggetto, uno slogan o un ritornello che si stampa nella mente della gente.

Com’è la tua Comunicazione?

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on linkedin

Newsletter

Le mie ultime novità nella tua casella di posta

Newsletter

Le mie ultime novità nella tua casella di posta