Aiuto le persone a scoprire ed amare il proprio talento, a promuoversi in modo originale e ad essere felici ogni giorno di più
Giornalista e Mental Coach, fin da bambino appassionato di Comunicazione e Motivazione.
Sono laureato in Lettere Classiche e vivo in Puglia a Brindisi, la città dove sono nato e dove ho deciso di rimanere per inseguire un sogno …
Mi piace aiutare le persone a fare quello che ho saputo fare con coraggio su me stesso: ascoltare il mio cuore, tirare fuori il talento, crederci ed allenare la mia parte migliore ogni giorno di più.
Ho ideato “Il Numero 1”, un metodo di crescita personale e professionale basato su un teorema semplice: quando riesci ad essere unico ed originale, ti senti più felice ed appagato e le possibilità avere di successo nella vita aumentano.
Dal 2007 mi occupo di Comunicazione Sociale all’interno dei CSV (Centri Servizi al Volontariato). Frequentare chi frequenta ospedali, malattie, disabilità o carceri, chi dedica il proprio tempo agli altri, mi arricchisce di valori e competenze che non si trovano su nessun libro. Sono mie le campagne “Disabile a chi?” e “Di Bello c’è la vita” con l’arbitro di serie A Marco Di Bello, raccontate anche da qualche testata nazionale.
Adoro la cucina pugliese, le lunghe camminate, i libri di marketing di Seth Godin ed i romanzi noir di Niccolò Ammaniti. Sogno di scrivere un bestseller e di salire sul palco di un TEDx italiano.
Sono convinto che per costruire la propria storia di successo occorra in primis riconoscere, amare ed allenare il proprio talento, poi riuscire a promuoverlo al mondo intero con una comunicazione originale
Dal 2007 mi occupo di Comunicazione Sociale e Non Profit all’interno dei CSV (Centri Servizi al Volontariato). Frequentare chi frequenta ogni giorno ospedali, malattie, disabilità o carcere, mi arricchisce di valori e competenze che non trovi sui libri. Sono mie le campagne “Disabile a chi?” e “Di Bello c’è la vita” con l’arbitro di serie A Marco Di Bello, notiziate e promosse dai media nazionali.
Da marzo 2021 sono Coach MCI iscritto all’AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti).
Mi ritengo curioso, incoraggiante e visionario. Adoro la cucina pugliese, le camminate in campagna, i libri di Marketing di Seth Godin e le storie degli imprenditori partiti dal basso.
Sogno di scrivere un bestseller e di salire sul palco di un TEDtalks italiano.
Scoprire il talento, orientarlo e sostenerlo attraverso una strategia fatta di obiettivi ed esercizi è una delle cose che mi riescono meglio fin da ragazzo e che mi rendono ogni giorno più felice e soddisfatto.
Ho tenuto in aula un migliaio di persone in oltre 600 ore di formazione, insegnando l’arte di comunicare e di promuoversi. Le mie materie sono: Comunicazione, Personal Branding, Scrittura Creativa, Marketing e Storytelling.
Ascolto attentamente gli obiettivi e i sogni delle persone e – sulla base della mia esperienza nel campo della Comunicazione – provo a dare il miglior consiglio per lanciare un’idea, promuoversi, o crescere nel proprio settore.
Un’idea originale vince sempre. Il concept di una campagna, lo slogan di una pubblicità o un messaggio scritto bene fanno la differenza in un mondo nel quale siamo “bombardati” da milioni di sollecitazioni sensoriali.
Iscriviti